Seleziona la tua lingua

TOUR DELLE TERRE FEDERICIANE

Tra Puglia e Basilicata nelle terre Federiciane

Giornata 1

Corato Castel del Monte- Minervino Murge 40 Km.

Giornata 2

Minervino Murge- Lavello Km. 31

DESCRIZIONE
Un viaggio in carrozza di otto giorni più una sosta di due giorni alla scoperta dei Castelli Federiciani, in un territorio cosparso di splendide masserie fortificate ed attraversato da vecchi tratturi di transumanza, un territorio ricco di dialetti indigeni che si mescolano con i dialetti provenzali retaggio del dominio dei d’Angiò durante il Regno di Napoli. 
La molteplicità di culture ha arricchito la cucina, facendo di questo pezzo d’Italia uno scrigno prezioso di arte, usi, costumi e biodiversità. Durante il tour saranno fatte delle visite guidate a castelli ed aree di particolare interesse culturale. Saremo alloggiati in masserie, per poter gustare i piatti tipici locali, accolti come ospiti graditi e non come turisti. 

SERVIZI
Trasporto da e per l’aeroporto o stazione di Bari per chi arriva in aereo o in treno, pernottamento, vitto, alloggio, visite guidate dove serve, pernottamenti quasi sempre in masserie o agriturismi, pranzo in aperta campagna dove possibile, visita alle masserie per poter assistere alla caseificazione. 

COSTI
Costo procapite Euro 4.000 tour completo, possibilità per metà tour, quota Euro 2.500, quote da versare 50% alla prenotazione (direttamente all'organizzazione) e 50% alla partenza del viaggio. 
Copertura assicurativa per tutto il viaggio 
Minimo quattro persone, massimo dieci.